mercoledì 14 dicembre 2016

PIZZA RIPIENA

Questa pizza la faceva mia mamma quando ero piccola, ma poi per un lungo periodo non l ha più fatta. L'ultima volta che sono andata a trovarla abbiamo deciso di rifarla insieme, quindi lei impastava e io fotografavo. La preparazione è stata velocissima, nonostante il pochissimo lievito usato. Per il ripieno noi abbiamo optato per il semplice cotto e scamorza, ma ognuno può farcirla come meglio preferisce.
Sapore davvero unico e davvero saziante.
La prossima volta la rifarò io, sperando che mi venga bene come a lei. 
Il procedimento per l'impasto è sempre lo stesso della pizza margherita (qui la ricetta) anche se ne cambiano leggermente le dosi

lunedì 12 dicembre 2016

INVOLTINI DI FESA DI TACCHINO

La fesa di tacchino non la amo particolarmente, in quanto è abbastanza secca, ma si presta davvero bene a farne degli involtini. Poi una volta cotta in padella, a prescindere dal ripieno, diventa davvero buona. Meglio se ci si mette del formaggio dentro. Per il resto si può variare anche in base a ciò che si ha in frigo. Poi sono davvero molto veloci sia da preparare che da cucinare, quindi ottima idea per la cena

sabato 10 dicembre 2016

PIZZA BIANCA

Dopo la pizza con le patate, questa è l'altra pizza che preparo spessissimo quando le faccio il sabato sera. Questa si presta molto bene ad essere farcita con affettati o formaggi, ma anche mangiata così com è. Inftti può essere usata tagliata a pezzettini in un buffet o per i bimbi. 
Il procedimento dell'impasto è sempre lo stesso di quello della pizza margherita (qui la ricetta) quindi vi faccio vedere solo il procedimento successivo alla lievitazione.

giovedì 8 dicembre 2016

PIZZA CON PATATE E MOZZARELLA

Amo la pizza con la patate, e da quando l'ho preparata in una dei soliti sabati sera in cui cucino la pizza....non c'è volta che non mi venga richiesta. L'impasto è lo stesso della pizza margherita (qui la ricetta), di cui potete vedere il procedimento. Cambia solo il tempo di cottura e ovviamente il condimento. Quindi vi posto solo l'ultima parte e mi linko la prima della pizza margherita.
Buona immacolata a tutti.

martedì 6 dicembre 2016

CORNETTI CON ZUCCHINE, SCAMORZA E COTTO

Ennesima ricetta di cornetti ripieni di qualche tipo di verdure, tanto per consentire alla bimba di mangiare ciò che non gradisce in altri modi. Beh, questo esperimento è davvero riuscito. Li ha amati, forse complice il fatto che ho frullato tutto.
Che dire? ogni metodo è ben accetto per "ingannare" i piccoli tiranni del cibo.

domenica 4 dicembre 2016

CROCCHETTE DI PATATE E CARNE

Queste crocchette sono state uno dei primissimi piatti che ho preparato al mio ragazzo quando ho iniziato a cucinare, tanto tempo fa. E da allora ogni tanto mi chiede di rifarle. però mi scordavo sempre un ingrediente o non avevo molto tempo a disposizione, oppure qualcos altro. Ma l'altra sera mi ci sono messa d'impegno e ho deciso di prepararle anche alla mia bambina che adora le patate....
Non ci vuole molto tempo, quindi risolvono le cene. Presumo che si possano cuocere anche in forno, ma non ho mai provato. Preferisco cuocerle in padella con un filo di olio. Adoro la crosticina che si fa cuocendole in questo modo.

venerdì 2 dicembre 2016

MUFFIN ALLA ZUCCA SALATI

La ricetta di questi muffin è stata un esperimento, mettendo insieme varie ricette prese dal web più la mia esperienza con i muffin. Avevo già realizzato quelli dolci (qui la ricetta), ma mai quelli salati. E per la cena della settimana scorsa, complice una zucca che gridava vendetta dal frigo e la necessità di trovare un altro modo per farla mangiare alla mia piccola...beh ecco che cosa ne è venuto fuori. Esperimento riuscito. Ho provato anche la cottura al vapore, che non avevo mai sperimentato e devo dire che ne sono rimasta davvero sorpresa. Ovviamente in quelli per la bimba ho evitato di aggiungere lo speck, ma erano deliziosi lo stesso.

mercoledì 30 novembre 2016

PASTA CON SPECK, ZUCCHINE E PANNA

La pasta con speck, zucchine e panna è l'ultimo piatto che ho preparato per il pranzo. Di facilissima esecuzione e degna di essere replicata. Si prepara nel tempo di cottura della pasta, quindi velocissimo. 

lunedì 28 novembre 2016

INVOLTINI ALLE OLIVE

La ricetta di questi involtini l'ho realizzata tantissimo tempo fa vedendola su internet. Mi era passata di mente, ma poi mi sono ritrovata delle olive da finire e mi è tornata in mente, quindi ho deciso di pubblicarla, visto il successo che ha riscontrato. 

sabato 26 novembre 2016

FIORE DI PASTA SFOGLIA AL GUSTO PIZZA

Sul web da tempo girano decine e decine di idee per realizzare dei fiori con la pasta sfoglia con gusti differenti. E finalmente anche io mi sono decisa a proporne uno...ovviamente usando il gusto pizza, il mio preferito. Anche questa ricetta è velocissima da realizzare ma di sicuro effetto. Bello anche da vedere oltre che buonissima.

giovedì 24 novembre 2016

GIRELLE PROSCIUTTO COTTO E SCAMORZA

Dopo la ricetta scorsa delle girelle con pesto e brie, ho deciso di pubblicare anche quella con prosciutto e scamorza, che ho realizzato lo stesso giorno. Sono sempre degli abbinamenti azzeccati e testati, con cui andrete sul sicuro, quindi potete realizzarli senza pensarci su per un aperitivo a buffet o come ho fatto io, per una cena veloce.

martedì 22 novembre 2016

GIRELLE PESTO E BRIE

Quando le idee scarseggiano la pasta sfoglia o la pasta briseè sono sempre la mia salvezza. Questo è un antipasto davvero semplice e veloce, ma io li ho serviti anche come cena, abbondando un po' con le quantità. Risultato garantito davvero.

lunedì 14 novembre 2016

ZUCCHINE TRIFOLATE

Le zucchine trifolate sono un contorno facile e veloce, con l'unico accorgimento da avere è di salare le zucchine solo alla fine per evitare che perdano l'acqua di vegetazione e si sfaldino. Per il resto è un contorno davvero sfizioso.

sabato 12 novembre 2016

CIAMBELLA DI RICOTTA SENZA UOVA

La particolarità di questa torta non è solo che non prevede l'utilizzo delle uova, ma che l'impasto non è liquido ma va messo a pezzettini nello stampo. Il risultato in cottura è come una torta normale ma dal sapore leggero e genuino. Le gocce di cioccolato poi le conferiscono la giusta croccantezza. Quindi approvata e ve la presento.

giovedì 10 novembre 2016

SBRICIOLATA SALATA CON ZUCCHINE E BRIE

La sbriciolata salata è un rustico molto semplice dal gusto particolare che si può variare a seconda dei gusti. Ha riscosso notevole successo a casa mia per via della cosa apparentemente diversa e che sembra molto difficile da realizzare. Invece è una cosa davvero semplice. 

martedì 8 novembre 2016

MUFFIN ALLA ZUCCA

I muffin alla zucca sono una ricetta creata per cercare di far mangiare la zucca alla mia bambina, in maniera invitante, vista la sua passione per i muffin. Li ha portati come merenda all'asilo e se li è divorati, quindi dopo aver avuto la sua approvazione, non potevo non menzionare anche questa ricetta facilissima. Poi la cosa più comoda è che ho usato la zucca cruda, senza doverla cuocere prima. 

domenica 6 novembre 2016

PANINI AL LATTE

Questi panini al latte li ha fatti mia mamma per la mia bambina. Si tratta di quei panini piccoli piccoli e soffici soffici che si trovano sulle tavole imbandite dei buffet ed essendo un impasto neutro, potete farcirli sia cose dolci che salate. La mia bimba li ama con il formaggio, ma all'asilo gliene faccio portare sempre uno con la marmellata. Possono essere congelati una volta freddi.

venerdì 4 novembre 2016

CORNETTI SALAME E PHILADELPHIA

Questa ricetta è una delle mie solite svuotafrigo e salvacena. Rapida ed efficace. Peccato averne fatti pochi, perchè sono andati a ruba. Possono essere utili in caso di antipasti a buffet o come stuzzichino.

mercoledì 2 novembre 2016

BRUSCHETTE MEDITERRANEE

Queste bruschette sono la cena che ho preparato una sera che avevo del pan bauletto da terminare, ma non avevo voglia del solito toast. Altre volte ho usato le bruschettone, ma il risultato è identico. Molto sane e leggere, e anche molto semplici come piacciono a me.

lunedì 31 ottobre 2016

PASTA CON MACINATO E PISELLI

E dopo molto tempo di pausa, torno ad aggiornare il blog. Non mi ero fermata con la cucina ma solo con la scrittura sul blog per via di vari impegni. Tempo fa ho realizzato questa pasta molto semplice e veloce da preparare, che si è rivelata un successo, quindi entra di diritto nel mio blog per poterla riproporre.  Potrete decidere se aggiungere della mozzarella come ho fatto questa volta o della panna da cucina. A voi la scelta, il risultato sarà comunque buono.

mercoledì 14 settembre 2016

MUU MUU (BUDINO VANIGLIA E CIOCCOLATO)

Il MUU MUU è un budino a macchie, di vaniglia e cioccolato, della Cameo che nello spot fa vedere una mucca che balla il rap con gli occhiali. E questo fa impazzire tutti i bambini, e anche la mia, che continuava a chiedermi questo benedetto Muu Muu da una vita. Allora un pomeriggio ho deciso di provare a farlo e mi sono resa conto della facilità di esecuzione estrema....anche se devo prenderci mano nell'effetto scenografico.....perdonatemi....mi devo impratichire....Il sapore posso però assicurarvi che non ha nulla da invidiare all'originale. Quindi ottima scelta e pronta da ripetere.

lunedì 12 settembre 2016

ZUCCHINE PANATE AL FORNO

Ancora una ricetta con le zucchine. In questo periodo si trovano ancora e sono saporite, quindi si prestano bene a molte ricette. Una fra tutte questa che vi propongo oggi che come al solito è veloce e semplice. La ricetta l'ho vista su youtube tempo fa e da quando l'ho fatta non ho più smesso. Davvero gustosa.

venerdì 19 agosto 2016

CIAMBELLE SALATE ALLE ZUCCHINE

Le ciambelle salate alle zucchine sono un delizioso antipasto o una portata da buffet davvero invitante. Sono molto sfiziose e semplici da fare. Inoltre si può decidere di variare il ripieno, ma intanto questo è collaudato e davvero azzeccato. Non ha bisogno di lievitazione quindi super veloci. 

mercoledì 17 agosto 2016

FARINATA ALLE ZUCCHINE

La farinata o farifrittata è una simil frittata a base di farina di ceci e senza uova, quindi ottima per chi è vegetariano o vegano o semplicemente intollerante alle uova. Ma anche per chi vuol cambiare un po' e non mangiare sempre la solita frittata. Io ho deciso di arricchiarla con le zucchine, ma potete scegliere qualunque verdura vi piaccia o anche lasciarla semplice.

lunedì 15 agosto 2016

CORNETTI SALATI AI FUNGHI

Ed ecco una vera ricetta svuota frigo. Ho usato gli avanzi che avevo, perchè dovendo partire per le vacanze non ho fatto spesa e mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo. Nessun si è lamentato, anzi mi è stato vivamente consigliato di inserire la ricetta sul blog così da ricordarmene e rifarla al più presto. Detto fatto. A tutti voi....BUON FERRAGOSTO!

venerdì 12 agosto 2016

TORTA ALLO YOGURT GRECO MARMORIZZATA

Questa ricetta nasce dall'esigenza di consumare lo yogurt greco in scadenza, ma non avevo voglia di far la solita torta allo yogurt greco che ho postato qui, e quindi ho deciso di fare qualche modifica e tentare la versione marmorizzata. Provatela per la vostra colazione e fatemi sapere.

mercoledì 10 agosto 2016

SPAGHETTI AGLIO, OLIO E PANGRATTATO

Torno sul blog un po' a singhiozzo, ma ci sono. Purtroppo con questo caldo mi risulta difficile stare ai fornelli. Ma pian piano mi rimetto a regime. Questa pasta è la mia versione del classico spaghetti aglio olio e peperoncino. Non essendo un'amante del peperoncino l'ho omesso, ma volendo lo potete mettere. Ho deciso di inserirla qui nel blog in quanto risulta essere la pasta preferita dalla mia bimba che è molto selettiva sul mangiare, quindi magari può essere presa come spunto per una mamma che come me si deve scervellare per trovare qualcosa da far mangiare ai propri bimbi. Provatela.

lunedì 8 agosto 2016

RUSTICO CON PATATE, WURSTEL E MOZZARELLA

Dopo la lunga assenza dal blog, ho deciso di tornare pubblicando una ricetta che non è tipicamente estiva, ma che comunque resta buonissima. I wurstel possono essere sostituiti da una fetta spessa di prosciutto cotto, per renderla un pochino più leggera e salutare. Ma comunque è una ricetta da tenere a mente per i primi freddi...

lunedì 20 giugno 2016

PIZZA WAFFLE

Da quando ho preso la piastra per fare i waffle, li faccio molto spesso, e come dicevo quando ho postato quelli dolci.....beh, mi sono lanciata anche in quelli salati. E questa è una versione, diciamo la più veloce. Per comodità io ho usato la pasta per pizza pronta, anche per provare una cosa veloce per cena, ma nessuno vieta (anzi credo siano anche più buoni) di usare la pasta per pizza fresca, fatta in casa. Per quanto riguarda il ripieno, potete ovviamente scegliere in base ai vostri gusti e a quello che avete in frigo. Vi posso assicurare che anche senza alcun ripieno sono buoni, magari farcendoli in un secondo momento secondi i gusti personali. Io ho scelto di usare la sottiletta e forse non è stata un'ottima idea per pulire tutto dopo (in quanto fonde parecchio e ha sporcato tutto) anche se come sapore era perfetto. Forse era meglio una fettina sottile di galbanino o formaggio a fettine. Ma come sempre io vi lascio l'idea, che voi potrete personalizzare a vostro piacere o prendere solo spunto per creare qualcosa di diverso.

venerdì 17 giugno 2016

CROSTATA ALLA NUTELLA

La crostata alla nutella è una crostata classica, ma la difficoltà sta nel fatto che la nutella in cottura si secca. Quindi ho cercato vari espedienti e alla fine ho risolto così. Nulla di trascendentale ma magari è utile a qualcuno.

giovedì 16 giugno 2016

WAFFLE ALL'OLIO

I waffle all'olio sono una ricetta che ho improvvisato perchè non avevo il burro in casa e ne ho approfittato per fare un dolcetto più leggero per la merenda mia e della mia bimba. Il risultato è stato molto più buono a mio avviso di quelli che ho realizzato tempo fa (qui la ricetta) e sinceramente li preferisco, anche se gli altri sono un classico. A breve voglio provare anche altre versioni di waffle, magari usando altre farine o farne versioni salate. State connessi perchè mi sto mettendo all'opera.

mercoledì 15 giugno 2016

PASTA AI QUATTRO FORMAGGI

La pasta ai quattro formaggi è molto semplice da fare e potete sbizzarrirvi utilizzando i formaggi che preferite. Io la uso spesso per utilizzare pezzettini di formaggi avanzati. La cosa migliore è avere qualche pezzetto di formaggio un po' più "forte" di sapore, onde evitare di avere quasi un unico sapore...ma vi posso assicurare che anche stavolta che non avevo nulla di così deciso, nessun si è lamentato. Quindi vi lascio a una delle mie versioni e spero vi piaccia

venerdì 10 giugno 2016

PORRIDGE

Il porridge o la pappa di avena è un piatto di origine anglosassone, che di solito viene servito con frutta fresca e secca. E' molto usata anche nelle diete salutari in quanto l'avena è un cereale poco calorico e sano. A me sinceramente non aveva mai ispirato, poi spinta dalla curiosità ho deciso di provarlo, ma senza i classici "condimenti" e ho deciso di usare il muesli al cioccolato che aveva anche delle mandorle al suo interno. Beh, in questo modo devo dire che l'ho apprezzato. Per fare il porridge si può usare anche la crusca di avena (io in genere metto metà tazzina di crusca e metà di fiocchi di avena, ma va bene anche solo uno dei due). 

giovedì 9 giugno 2016

FRITTELLE DI VERDURE

Le frittelle di verdure sono un ottimo modo per far mangiare le verdure ai piccoli di casa....e non solo a loro. Sono molto veloci da preparare in quanto non necessitano di precottura, ma le verdure si usano a crudo. Usando pochissimo olio sono anche abbastanza light, quindi è un ottimo contorno da rifare, magari variando anche le verdure.

martedì 7 giugno 2016

CREPES CON FARINA DI CECI

Le crepes con farina di ceci sono una valida alternativa alle classiche crepes e, sono adatte quasi a tutti anche ai celiaci in quanto la farina di ceci non contiene glutine. Potete inoltre servirle sia calde che fredde accompagnandole con insalata ed affettati, utilizzandole come pane oppure piegate a metà e poi passate al forno con il ripieno che si preferisce. Io le ho farcite con rucola e stracchino. Nell'impasto ci va anche il pepe, ma io avendo la bimba piccola non l'ho messo. Qui riporto la mia versione senza pepe e vi garantisco che sono buone anche così

domenica 5 giugno 2016

PIZZA DI PANCARRE'

La pizza di pancarrè mi è venuta in soccorso un giorno che avevo in dispensa un pacchetto di pane per tramezzini in scadenza. Succede sempre così, ne compro tanto per emergenze che non ci sono mai e poi mi ritrovo a doverlo usare per forza. E' da tanto che non pubblico ricette, ma sto realizzando spesso quelle già collaudate per mancanza di ispirazione e voglia di fare. Anzi molte volte se sono sola a pranzo o cena, non cucino proprio. Voglia di lavorare saltami addosso. Vi lascio a questa facilissima ricette e spero che vi piaccia

venerdì 20 maggio 2016

POLPETTONE CON SPINACI E MOZZARELLA

Questa versione del polpettone segue a ruota quella di un altro polpettone realizzato tempo fa (qui la ricetta) che resta uno dei miei preferiti. Anche questa versione è buona e risulta utile per mangiare un piatto unico, unendo anche le verdure. Facile e veloce come sempre.

giovedì 19 maggio 2016

ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO

Le zucchine ripiene di tonno me le faceva mamma tanto tempo fa. E non era l'unico modo in cui le faceva....infatti presto farò l'altra sua versione, forse anche più buona di questa. Non l'ho fatta questa volta perchè non avevo gli ingredienti. Ma mi sono ripromessa di farla al più presto e di pubblicarla qui sul blog per condividerla con voi.
Questa versione con il tonno però mi piace lo stesso e siccome è comunque veloce e facile, merita un posticino qui anche lei.

mercoledì 18 maggio 2016

AREPAS

Le Arepas sono un piatto tipico sudamericano,originario del Venezuela. Sono piccoli panini di forma circolare preparati con farina di mais bianco, acqua e sale. Sono dette anche focaccine di mais. Sono di una semplicità assurda e si possono farcire come si vuole. Io ho scelto il galbanino, ma anche i salumi sono buonissimi con le arepas.

martedì 17 maggio 2016

QUICHE AL MINESTRONE

Stavolta mi sono superata! ho davvero svuotato il frigo per bene e creato una ricetta davvero gustosa. Avevo una busta aperta di minestrone, ma era troppo poco per un pranzo per 2. Aprendo il frigo ho visto un rotolo di pasta brisèe in scadenza, una fettina di prosciutto cotto, un pezzettino di mozzarella......beh....l'idea mi è passata per la testa. Ne ho parlato con mia madre, che è l'esperta negli esperimenti e mi ha dato l'ok con qualche suggerimento....ed ecco qui un pranzo veloce e buonissimo....svuotafrigo

lunedì 16 maggio 2016

PANCAKE ALL'ACQUA VEGANI

Per la merenda della mia bimba cerco sempre di evitare merendine confezionate e quindi mi ingegno per variare e prepararle qualcosa di sano e quanto più leggero possibile. Ha 2 anni e mezzo, quindi ha tutto il tempo per mangiare schifezze. Questa ricetta è stata una piacevole scoperta. Piaciuta anche al papà e finiti in un lampo, pur essendo di una semplicità spaventosa. 

domenica 15 maggio 2016

MUFFIN CON MELANZANE E FETA

La ricetta di questi muffin è stato un altro caso: dovevo finire della feta che era in frigo e gridava di essere consumata. Stessa cosa per una povera melanzana rimasta sola soletta in frigo.....beh.....quale idea migliore che metterle insieme e creare dei muffin? Avevo già fatto un esperimento del genere e quindi andavo sul sicuro, ma anche stavolta avevo dimenticato di averli provati. Quindi per non dimenticare di nuovo, ecco a voi e a me la ricettina

sabato 14 maggio 2016

PASTA CON SUGO DI OLIVE

Questo primo piatto è venuto fuori dagli avanzi degli ingredienti della puttanesca di qualche giorno fa. Avevo delle olive da consumare e ho pensato di farci un sughetto leggero. Anche stavolta hanno tutti apprezzato quindi sia per la semplicità della preparazione che per la velocità di realizzazione, oltre che per la sua bontà, la ricetta merita un posticino qui fra noi

venerdì 13 maggio 2016

PASTA CON SUGO DI RICOTTA

L'idea di questo condimento mi è venuta al supermercato, guardando i sughi pronti della Barilla, che ho sempre snobbato per via degli ingredienti e per il fatto che amo sempre preparare le cose da me. E questo condimento mi ha incuriosito, così ho deciso di riproporlo, a modo mio, senza tanti fronzoli e con quello che avevo in casa. Risultato buono e i piatti sono stati spazzolati.

giovedì 12 maggio 2016

INVOLTINI DI BRESAOLA E STRACCHINO

Questa ricetta l'ho vista ad una trasmissione di Benedetta Parodi molto tempo fa e subito avevo provato a rifarla con successo. Poi mi era passata di mente (non avendola segnata sul blog!) e poi all'improvviso mi è tornata in mente. Quando l'ho rifatta, il mio ragazzo ha affermato che sembrava un piatto da alta cucina con cui fare davvero un figurone, senza molto sforzo. Infatti sembra chissà cosa, ma è di una semplicità e velocità paurosa. Quindi dovete assolutamente provarla anche voi

mercoledì 11 maggio 2016

INSALATA DI FAGIOLI E RUCOLA

Mi capita sempre più spesso di essere di corsa e non riuscire a preparare niente di "elaborato" per un pranzo o la cena...e queste insalate sono una salvezza, perchè riescono ad essere un ottimo piatto in pochissimo tempo. Unica accortezza che ho riscontrato è che forse la prossima volta anzichè mettere il prosciutto crudo alla fine, lo metterò all'inizio creando un letto su cui adagiare i fagioli e la rucola. Si gestisce meglio secondo me.

martedì 10 maggio 2016

PASTA ALLA PUTTANESCA

In genere la pasta alla puttanesca prevede l'utilizzo delle linguine. Ma io ho apportato qualche piccola modifica per gusti personali, cioè usando gli spaghetti al posto delle linguine, il tonno al posto delle acciughe e il basilico al posto del prezzemolo. Quindi diciamo che è una versione rivisitata ma comunque buonissima. Molto apprezzata anche da chi come me non ama il pesce (e il tonno non rientra nella categoria per me!).

lunedì 9 maggio 2016

STRUDEL ALLA BIETOLA

Questo strudel è una ricetta per riciclare delle bietole avanzate dal contorno della sera prima. Odio buttare le cose e cerco sempre modi per riciclare in maniera veloce ma gustosa. E indovinate un po'? La ricetta è piaciuta talmente tanto che devo assolutamente ricordarmi di rifarla...

venerdì 29 aprile 2016

PURE' DI PATATE

Il purè di patate è un contorno classico per accompagnare i secondi. E' davvero semplice da preparare ma ho deciso di inserirla nel blog proprio perchè a volte si cercano cose particolari da fare quando invece abbiamo a disposizione idee davvero semplici e veloci che nessuno ci pensa....almeno per me è così. Era tanto che non lo facevo e ieri sera ho voluto rifarlo. Alla fine ho deciso di aggiungerci dei pezzettini di mozzarella per renderlo più goloso, ma anche senza sarà buonissimo.

mercoledì 27 aprile 2016

PANCAKE INTEGRALI

La mia colazione di stamattina è stata davvero light, ma buona. Avevo della farina integrale che dovevo consumare e ho pensato di farne dei pancake, usando ingredienti un po' diversi dal solito per cercare di renderli quanto più leggeri possibili così da mangiarne uno in più senza sensi di colpa. Risultato ottenuto e quindi eccola subito a voi. La consistenza è un po' diversa da quella dei soliti pancake, risulta più densa, ma aiutandovi con un livellatore tipo quelli da crepes o con il retro di un cucchiaio vi verranno comunque buoni