lunedì 20 giugno 2016

PIZZA WAFFLE

Da quando ho preso la piastra per fare i waffle, li faccio molto spesso, e come dicevo quando ho postato quelli dolci.....beh, mi sono lanciata anche in quelli salati. E questa è una versione, diciamo la più veloce. Per comodità io ho usato la pasta per pizza pronta, anche per provare una cosa veloce per cena, ma nessuno vieta (anzi credo siano anche più buoni) di usare la pasta per pizza fresca, fatta in casa. Per quanto riguarda il ripieno, potete ovviamente scegliere in base ai vostri gusti e a quello che avete in frigo. Vi posso assicurare che anche senza alcun ripieno sono buoni, magari farcendoli in un secondo momento secondi i gusti personali. Io ho scelto di usare la sottiletta e forse non è stata un'ottima idea per pulire tutto dopo (in quanto fonde parecchio e ha sporcato tutto) anche se come sapore era perfetto. Forse era meglio una fettina sottile di galbanino o formaggio a fettine. Ma come sempre io vi lascio l'idea, che voi potrete personalizzare a vostro piacere o prendere solo spunto per creare qualcosa di diverso.
INGREDIENTI per 4 waffle
1 rotolo di pasta per pizza
4 sottilette
200 gr di spinaci già lessati
2 fette di mortadella
olio evo

TEMPO DI COTTURA: 10 min

PROCEDIMENTO

Stendere la pasta per la pizza e tagliarla in 4 strisce 


Mettere il ripieno che preferite su un lato delle strisce (io ho usato spinaci e sottilette, e mortadella e sottilette)


Richiudere a fagottino sigillando bene i bordi


Ungere la piastra e scaldarla bene


Posizionare il fagottino sulla piastra e attendere secondo le istruzioni della vostra piastra. Per la mia ci sono voluti 3 minuti e mezzo


Ed ecco i pizza waffle.



Nessun commento :

Posta un commento