martedì 17 maggio 2016

QUICHE AL MINESTRONE

Stavolta mi sono superata! ho davvero svuotato il frigo per bene e creato una ricetta davvero gustosa. Avevo una busta aperta di minestrone, ma era troppo poco per un pranzo per 2. Aprendo il frigo ho visto un rotolo di pasta brisèe in scadenza, una fettina di prosciutto cotto, un pezzettino di mozzarella......beh....l'idea mi è passata per la testa. Ne ho parlato con mia madre, che è l'esperta negli esperimenti e mi ha dato l'ok con qualche suggerimento....ed ecco qui un pranzo veloce e buonissimo....svuotafrigo



INGREDIENTI per 2 persone
250 gr di minestrone surgelato
1 rotolo di pasta brisee
50 gr di mozzarella
1 fettina di prosciutto cotto
1 uovo
sale
30 gr di parmigiano
olio evo


TEMPO DI COTTURA;10 min + 200° per 30 min

PROCEDIMENTO

Versare il minestrone ancora surgelato in una padella con un filo d'olio e lasciar cuocere a fiamma alta giusto per far scongelare bene ed insaporire le verdure. Salare


 Stendere la pasta brisèe su una teglia e bucherellare il fondo


In una ciotola versare il minestrone


Quindi unire l'uovo, il prosciutto, il parmigiano


Versare sulla pasta brisèe


Quindi tagliare a pezzettini la mozzarella, strizzarla bene e metterla sopra al minestrone


Richiudere un po' di bordi


Infornare a 200° per 30 minuti


Servire dopo averla fatta riposare un po'


Nessun commento :

Posta un commento