venerdì 13 maggio 2016

PASTA CON SUGO DI RICOTTA

L'idea di questo condimento mi è venuta al supermercato, guardando i sughi pronti della Barilla, che ho sempre snobbato per via degli ingredienti e per il fatto che amo sempre preparare le cose da me. E questo condimento mi ha incuriosito, così ho deciso di riproporlo, a modo mio, senza tanti fronzoli e con quello che avevo in casa. Risultato buono e i piatti sono stati spazzolati.




INGREDIENTI per 2 persone
200 gr di pasta
1 spicchio di aglio
300 ml di passata di pomodoro
basilico
100 gr di ricotta
olio evo
sale
pepe

TEMPO DI COTTURA: 15 min

PROCEDIMENTO

Far soffriggere l'aglio in un filo di olio evo


Versare quindi la passata di pomodoro e lasciar cuocere a fiamma media  per una quindicina di minuti


Versare il basilico e il sale


Unire quindi la ricotta e amalgamare bene lasciando scaldare il tutto per qualche minuto



Lessare la pasta


Scolarla e metterla nella padella del condimento. Amalgamare il tutto


Servire calda


Nessun commento :

Posta un commento