giovedì 16 giugno 2016

WAFFLE ALL'OLIO

I waffle all'olio sono una ricetta che ho improvvisato perchè non avevo il burro in casa e ne ho approfittato per fare un dolcetto più leggero per la merenda mia e della mia bimba. Il risultato è stato molto più buono a mio avviso di quelli che ho realizzato tempo fa (qui la ricetta) e sinceramente li preferisco, anche se gli altri sono un classico. A breve voglio provare anche altre versioni di waffle, magari usando altre farine o farne versioni salate. State connessi perchè mi sto mettendo all'opera.



INGREDIENTI per 4 waffle
80 gr di farina
1/2 bustina di lievito istantaneo
25 gr di zucchero
1 uovo
100 gr di latte
25 gr di olio evo

TEMPO DI COTTURA: 7 minuti

PROCEDIMENTO

In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito)


In un'altra ciotola mescolare i liquidi (uovo, latte, olio)


 Versare quindi i liquidi nei secchi e mescolare bene con una frusta per evitare grumi



Scaldare la piastra per waffle e far sciogliere un pezzetto di burro che poi spargerete bene con un pennello o un pezzo di carta


Versare un mestolo di composto sulla piastra rovente e chiudere lasciando cuocere per circa 3 minuti e mezzo


Ecco i waffle e gustarli cosi o farciti da creme spalmabili o marmellate.



Nessun commento :

Posta un commento