mercoledì 10 agosto 2016

SPAGHETTI AGLIO, OLIO E PANGRATTATO

Torno sul blog un po' a singhiozzo, ma ci sono. Purtroppo con questo caldo mi risulta difficile stare ai fornelli. Ma pian piano mi rimetto a regime. Questa pasta è la mia versione del classico spaghetti aglio olio e peperoncino. Non essendo un'amante del peperoncino l'ho omesso, ma volendo lo potete mettere. Ho deciso di inserirla qui nel blog in quanto risulta essere la pasta preferita dalla mia bimba che è molto selettiva sul mangiare, quindi magari può essere presa come spunto per una mamma che come me si deve scervellare per trovare qualcosa da far mangiare ai propri bimbi. Provatela.
INGREDIENTI per 2 persone
200 gr di spaghetti
2 spicchi di aglio
olio evo
3 cucchiai di pangrattato
sale

TEMPO DI COTTURA: 10 min

PROCEDIMENTO

In una padella far soffriggere l'aglio nell'olio


e intanto lessare la pasta


Scolare la pasta e versarla nella padella con l'olio


Accendere la fiamma e far saltare velocemente gli spaghetti. Quindi aggiungere il pangrattato e amalgamare velocemente.


Servire subito


Nessun commento :

Posta un commento