lunedì 28 novembre 2016

INVOLTINI ALLE OLIVE

La ricetta di questi involtini l'ho realizzata tantissimo tempo fa vedendola su internet. Mi era passata di mente, ma poi mi sono ritrovata delle olive da finire e mi è tornata in mente, quindi ho deciso di pubblicarla, visto il successo che ha riscontrato. 








INGREDIENTI per 2 persone
200 gr di fettine di pollo
80 gr di scamorza affumicata
40 gr di olive verdi denocciolate
1 cucchiaio di parmigiano
1 tazzina di vino bianco
rosmarino
sale
olio evo

TEMPO DI COTTURA: 15 min

PROCEDIMENTO

Mettere in un mixer le olive sgocciolate e sciacquate insieme alla scamorza tagliata a dadini, il sale, rosmarino,e il parmigiano. Frullare bene


Otterrete un composto di questo genere


Mettere un cucchiaino di composto su un lato della fettina di petto di pollo


Arrotolare ad involtino e mettere sopra ad ognuno un pochino di composto, premendo bene per farlo aderire


In una padella mettere un filo di olio evo e scaldarlo


Quindi mettere gli involtini rivolti prima con il composto in giu e lasciar rosolare qualche minuto da entrambi i lati


Sfumare quindi con il vino bianco


e chiudere con il coperchio lasciando cuocere per una decina di minuti


Servire caldi


Nessun commento :

Posta un commento