giovedì 12 maggio 2016

INVOLTINI DI BRESAOLA E STRACCHINO

Questa ricetta l'ho vista ad una trasmissione di Benedetta Parodi molto tempo fa e subito avevo provato a rifarla con successo. Poi mi era passata di mente (non avendola segnata sul blog!) e poi all'improvviso mi è tornata in mente. Quando l'ho rifatta, il mio ragazzo ha affermato che sembrava un piatto da alta cucina con cui fare davvero un figurone, senza molto sforzo. Infatti sembra chissà cosa, ma è di una semplicità e velocità paurosa. Quindi dovete assolutamente provarla anche voi



INGREDIENTI per 2 persone
150 gr di bresaola
200 gr di stracchino
4 cucchiai di crema di tartufo
200 gr di funghi
1 spicchio di aglio
prezzemolo
sale
1/2 bicchiere di vino bianco

TEMPO DI COTTURA: 20 min

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, dovete trifolare i funghi. Quindi tagliate i funghi precedentemente lavati e metteteli in una padella con un goccio di olio e uno spicchio di aglio. Lasciar cuocere con il coperchio in modo da far tirare fuori la loro acqua


Far assorbire l'acqua di vegetazione e quindi sfumare con il vino bianco


Quindi salate e aggiungete il prezzemolo tritato


Intanto in un piattino mescolare lo stracchino con la crema al tartufo



Mettere quindi qualche cucchiaino su un lato della fettina di bresaola


quindi chiuderla a fagottino


Scaldare una padella senza aggiungere nulla


Far scottare leggermente i fagottini di bresaola prima dal lato della chiusura e poi dall'altro


Preparare il piatto quindi con un letto di funghi



e adagiandoci sopra i fagottini di bresaola e stracchino


Nessun commento :

Posta un commento