mercoledì 14 settembre 2016

MUU MUU (BUDINO VANIGLIA E CIOCCOLATO)

Il MUU MUU è un budino a macchie, di vaniglia e cioccolato, della Cameo che nello spot fa vedere una mucca che balla il rap con gli occhiali. E questo fa impazzire tutti i bambini, e anche la mia, che continuava a chiedermi questo benedetto Muu Muu da una vita. Allora un pomeriggio ho deciso di provare a farlo e mi sono resa conto della facilità di esecuzione estrema....anche se devo prenderci mano nell'effetto scenografico.....perdonatemi....mi devo impratichire....Il sapore posso però assicurarvi che non ha nulla da invidiare all'originale. Quindi ottima scelta e pronta da ripetere.
INGREDIENTI per 6 bicchierini
500 ml di latte (io ho usato il latte di soia alla vaniglia)
2 uova
80 gr di zucchero
1 stecca di vaniglia o una bustina di vanillina o aroma alla vaniglia (da non isare se usate il latte aromatizzato come ho fatto io)
2 cucchiai di amido di mais
50 gr di cacao

TEMPO DI COTTURA: 10 min

PROCEDIMENTO

Lasciar scaldare bene il latte fino ad ebollizione (se non usate il latte aromatizzato, mettete la stecca di vaniglia o l'aroma di vaniglia nel latte)


Intanto sbattere benissimo le uova con lo zucchero


Versare quindi l'amido di mais (se non avete messo l'aroma di vaniglia o la stecca, ma volete usare la vanillina, mescolatela all'amido di mais)


Quindi versare il latte caldo e mescolare


Rimettere sul fuoco e far addensare mescolando sempre e tenendo la fiamma bassa


Diventerà tipo crema


Dividere il composto a metà e in uno metterci il cacao, mescolando bene



Alternare quindi un cucchiaino di crema nera e uno bianco, a creare delle macchie. Coprire con la stagnola e mettere in frigo una volta raffreddati.


Nessun commento :

Posta un commento