giovedì 15 gennaio 2015

COUS COUS DI VERDURE

Questa ricetta per fare il cous cous l'ho presa da youtube, e devo dire che non è male, anche se qualunque verdura sta bene col cous cous. Questo è un modo diverso di mangiare un primo con le verdure. Io ho imparato tardi a mangiare il cous cous ma sto recuperando.
INGREDIENTI per 2 persone
1 bicchiere di cous cous
1 bicchiere di acqua
1/2 cipolla
olio evo
2 carote
140 gr di pisellini lessati
sale
glassa di aceto balsamico (facoltativo)

TEMPO DI COTTURA: 30 min

PROCEDIMENTO

Tagliare a cubetti le carote e la mezza cipolla. Metterle in una padella con un po' di olio e sale e lasciar cuocere a fiamma bassa per circa venticinque minuti col coperchio e girando ogni tanto


Gli ultimi cinque minuti aggiungere i pisellini lessati (io ho preso quelli nel barattolino dopo averli sciacquati bene)


Nel frattempo far bollire l'acqua


e versarla nelle verdure a cui avrete spento la fiamma


Quindi aggiungere il cous cous, girare bene per amalgamare.


Chiudere il coperchio e lasciar assorbire l'acqua per circa 5 minuti


Servire condito da glassa di aceto balsamico o al naturale


Nessun commento :

Posta un commento