I rosti sono delle frittelle svizzere che si fanno di solito con le patate, ma anche con altre verdure, che vengono grattugiate e saltate in padella, risultando croccanti, ma sfiziose. Ho voluto provare questa versione con le zucchine perchè ne avevo tante in frigo da smaltire ma poca voglia di cucinare. Quindi facendo così ho apparecchiato velocemente una cena che è risultata davvero gustosa.
INGREDIENTI per 2 persone
5 zucchine
1 uovo
2 cucchiai di farina
sale
pepe
1/4 di cipolla
50 gr di pecorino
3 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di olio evo
TEMPO DI COTTURA: 10 min
PROCEDIMENTO
Grattugiate le zucchine alla julienne e mettetele sotto un peso per circa 30 minuti in modo da far perdere tutta la loro acqua di vegetazione.
Strizzarle bene anche con le mani e metterle in una ciotola con la farina, il pecorino, il sale, il pepe, la cipolla, l'uovo e il pangrattato. Amalgamare bene con una forchetta.
Ungere con i 3 cucchiai di olio una padella e mettere l'impasto formando delle frittelline con le mani. Lasciar cuocere circa 5 minuti per lato a fiamma media.
Servire caldi
Più che un blog di ricette è una sorta di diario in cui appunto i miei esperimenti culinari molto semplici fotografando tutti i passaggi così da ricordarmeli e dare uno spunto a qualcuno per cucinare e variare i menù.
martedì 30 dicembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento