mercoledì 16 marzo 2016

MUFFIN CON GOCCE DI CIOCCOLATO

I muffin con le gocce di cioccolato sono la merenda che ho preparato qualche giorno fa per la mia bimba e la sua amichetta. Hanno davvero apprezzato e la cosa mi ha reso orgogliosa, altro che merendine confezionate. Quindi anche stavolta, vista l'approvazione, ricetta finita qui per tutti voi...e per ripetere l'esperimento. Stavolta ho provato a farli in maniera differente da come li faccio di solito: in genere mescolo gli ingredienti liquidi ai secchi dopo averli mescolati separatamente. Ma stavolta ho fatto una variazione.....ma forse posso dirvi che preferisco il vecchio metodo. In ogni caso sapete che si possono fare in entrambi i modi. Sta a voi decidere come vi trovate meglio.
INGREDIENTI per 12 muffin
250 gr di farina
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
70 gr di zucchero
70 gr di burro
2 uova
2 vasetti di yogurt
100 gr di gocce di cioccolato

TEMPO DI COTTURA: 180° per 20 min

PROCEDIMENTO

Mescolare la farina con il lievito e la vanillina


In un'altra ciotola mescolare a crema il burro ammorbidito con lo zucchero


e unire le uova


Versare quindi i liquidi nei secchi e mescolare


Quindi aggiungere i vasetti di yogurt


e infine le gocce di cioccolato


Riempire i pirottini per 2/3 della loro altezza


Infornare a 180° per 20 minuti facendo prima la prova stecchino.



Nessun commento :

Posta un commento