mercoledì 4 febbraio 2015

POLLO AL POMODORO

Questa ricetta è di mia mamma e quando ero piccola era l'unico modo in cui riusciva a farmi mangiare il pollo. Poi la scarpetta era d'obbligo. Così ho voluto metterla anche qui sul blog per condividerla con voi lettori. Spero piaccia anche a voi. Il pollo fatto così ha una cottura lunga ma non richiede manutenzione, nel senso che si mette tutto insieme all'inizio e non bisogna stargli dietro granchè. Quindi facilissima.

INGREDIENTI per 2 persone
750 gr di fusi di pollo
300 gr diu pomodorini
3 spicchi di aglio
olio evo
1 bicchiere di vino bianco
sale
rosmarino

TEMPO DI COTTURA: 45 min

PROCEDIMENTO

Lavare i fusi di pollo e se preferite togliete la pelle (io l'ho tolta in quelli che avrei mangiato io). Mettere tutti gli ingredienti insieme nella padella. Coprire con il coperchio.


Lasciar cuocere per circa 45 minuti. Il pollo sarà cotto quando vedrete la pelle staccarsi dall'osso. Girarlo ogni tanto e se necessario aggiungere acqua


Nessun commento :

Posta un commento