lunedì 23 novembre 2015

SFOGLIA INTRECCIATA AL CIOCCOLATO

Questo dolcetto velocissimo è nato dalla necessità di smaltire due tavolette di cioccolato fondente che non volevo mangiare così com'erano. Spulciando su internet ho avuto questa idea e ho deciso di prepararlo anche io. E' meglio se il cioccolato è identico nelle tavolette. Io avevo due diversi tipi di tavolette e c'è differenza tra un lato e l'altro del dolce, ma a me piace lo stesso. 

INGREDIENTI
1 rotolo di pasta sfoglia
1 tavoletta e mezza di cioccolato fondente
latte
zucchero

TEMPO DI COTTURA: 200° per 15 min

PROCEDIMENTO

Stendere la pasta sfoglia e coprirla con le tavolette di cioccolato


Tagliare  quindi i lati della pasta sfoglia in striscettine


Intrecciare come da foto


Se le striscette sono troppo lunghe potete tagliarle


Posizionare la sfoglia con il suo foglio su una teglia da forno. Spennellate con il latte e cospargere di zucchero


Infornare a 200° per 15 minuti. Se riuscite a non rimporlo come ho fatto io, aspettate un pochino prima di aprirlo altrimenti il cioccolato caldo uscirà tutto fuori.


e questo è l'interno


Nessun commento :

Posta un commento