lunedì 30 marzo 2015

PARIGINA VELOCE

La parigina è una pizza rustica di origine napoletana, preparata con la pasta della pizza farcita e poi coperta con una croccante pasta sfoglia. Io ovviamente ho trovato la scorciatoia per far prima e ho usato sia la base per pizza pronta che la pasta sfoglia pronta. Anzi questa volta per andare più sul leggero ho usato la briseè ma con la sfoglia è molto meglio. Quindi fatela come da ricetta. Per il ripieno....beh, sbizzarritevi

 
INGREDIENTI 
1 base per pizza pronta
1 rotolo di pasta sfoglia
300 ml di salsa di pomodoro
100 gr di mozzarella
sale
olio evo
latte per spennellare

TEMPO DI COTTURA: 200° per 30 min

PROCEDIMENTO

Stendere la base per pizza

 
e tagliandola secondo la grandezza della vostra teglia, posizionatela con la carta forno sulla teglia del forno


Conditela con la salsa di pomodoro precedentemente salata e poi versare un filo di olio


Tagliare a tocchetti la mozzarella e spargerla sulla salsa di pomodoro


Richiudere con la pasta sfoglia sigillando bene i bordi


Spennellare con il latte


Infornare a 200° per 30 minuti


Tagliare a fette. Come vedete non è molto sfogliata perchè qui ho usato la pasta briseè per provare, ma con la pasta sfoglia viene molto meglio


Nessun commento :

Posta un commento