Io adoro le costolette di agnello cotte alla brace, dalle mie parti (Molise) si usa molto farle soprattutto nel perido pasquale, ma ogni momento è buono. Però molte volte non si ha la possibilità di avere la brace o semplicemente non si ha voglia, e allora questa ricetta ci viene in soccorso. Certo che non è molto economica, infatti io ho comprato quasi 500 gr di costolette credendo di mangiarci in 2 ma c'è talmebte poca carne che non sono stati sufficienti, quindi diciamo che 500 gr bastano per una persona sola. Il costo poi è davvero alto. Ma sono talmente buone che ogni tanto si può fare. Questa ricetta me l'ha insegnata mia madre, che è l'esperta delle ricette pratiche, veloci ma buonissime. Preparatevi il pezzetto di pane per la scarpetta.
INGREDIENTI per 1 persona
400 gr di costolette di agnello
olio evo
sale
rosmarino
salvia
1 bicchiere di vino bianco
farina
uno spicchio di aglio
TEMPO DI COTTURA: 30 min
PROCEDIMENTO
Per prima cosa passare le costolette nella farina
Quindi metterle in una padella con olio, rosmarino, salvia e lo spicchio di aglio. Non salare adesso
Far rosolare bene a fiamma medio-alta da entrambi i lati. Quindi sfumare col vino e coprire con il coperchio lasciando cuocere circa 20-30 minuti a fiamma bassa. Se si dovesse seccare troppo aggiungere un po' di acqua
Verso la fine della cottura salare
Servire subito
Più che un blog di ricette è una sorta di diario in cui appunto i miei esperimenti culinari molto semplici fotografando tutti i passaggi così da ricordarmeli e dare uno spunto a qualcuno per cucinare e variare i menù.
sabato 28 marzo 2015
COSTOLETTE DI AGNELLO IN PADELLA
Etichette:
agnello
,
costolette
,
padella
,
secondi
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento