sabato 28 marzo 2015

COSTOLETTE DI AGNELLO IN PADELLA

Io adoro le costolette di agnello cotte alla brace, dalle mie parti (Molise) si usa molto farle soprattutto nel perido pasquale, ma ogni momento è buono. Però molte volte non si ha la possibilità di avere la brace o semplicemente non si ha voglia, e allora questa ricetta ci viene in soccorso. Certo che non è molto economica, infatti io ho comprato quasi 500 gr di costolette credendo di mangiarci in 2 ma c'è talmebte poca carne che non sono stati sufficienti, quindi diciamo che 500 gr bastano per una persona sola. Il costo poi è davvero alto. Ma sono talmente buone che ogni tanto si può fare. Questa ricetta me l'ha insegnata mia madre, che è l'esperta delle ricette pratiche, veloci ma buonissime. Preparatevi il pezzetto di pane per la scarpetta.

INGREDIENTI per  1 persona
400 gr di costolette di agnello
olio evo
sale
rosmarino
salvia
1 bicchiere di vino bianco
farina
uno spicchio di aglio

TEMPO DI COTTURA: 30 min

PROCEDIMENTO

Per  prima cosa passare le costolette nella farina


Quindi metterle in una padella con olio, rosmarino, salvia e lo spicchio di aglio. Non salare adesso


Far rosolare bene a fiamma medio-alta da entrambi i lati. Quindi sfumare col vino e coprire con il coperchio lasciando cuocere circa 20-30 minuti a fiamma bassa. Se si dovesse seccare troppo aggiungere un po' di acqua


Verso la fine della cottura salare


Servire subito




Nessun commento :

Posta un commento