mercoledì 21 ottobre 2015

PASTA CON LE MELANZANE

La pasta con le melanzane è un piatto davvero semplice da preparare, ma ognuno ha la sua versione. Magari si differenziano di poco l'uno dall'altro. Però siccome questa è la versione di mia madre, ho voluto riportarla sul blog solo perchè come la facevo prima io non era mai così buona. Questa volta ho provato come ha suggerito mamma e il risultato è stato davvero migliore. Quindi non potevo non condividerla.

INGREDIENTI per 2 persone

1 melanzana
1/4 di cipolla
2 spicchi di aglio
200 ml di salsa di pomodoro
sale
200 gr di pasta corta

TEMPO DI COTTURA: 20 min

PROCEDIMENTO

Tagliare a cubetti la melanzane (e se preferite sbucciatela prima, come nel mio caso)


Far soffriggere la cipolla e l'aglio


Quindi far rosolare bene le melanzane, per circa 5 minuti, girandole sempre altrimenti si attaccano


Aggiungere la passata di pomodoro e salare


Lasciar cuocere  per circa 15 minuti, aggiungendo un pochino di acqua se si dovesse seccare troppo


Scolare la pasta, lasciando da parte un po' di acqua di cottura, e versarla nel condimento


Amalgamare bene e se necessario aggiungere un pochino di acqua di cottura. Servire caldo.


Nessun commento :

Posta un commento