sabato 17 ottobre 2015

HAMBURGER DI CECI E CAROTE

Dopo aver proavato a fare dei semplicissimi e banali hamburger di ceci (qui), ho voluto provare la versione un pochino più "elaborata" , passatemi il termine. Questa volta ho aggiunto le carote che ho dovuto lessare....grande sforzo eh? Ma la particolarità è data dalla scelta di aggiungere un pochino di curry all'impasto. Ha donato loro un sapore diverso e particolare che non pensavo. Quindi ho deciso di proporla qui.

INGREDIENTI per 6 hamburger
200 gr di ceci
200 di carote
sale
1 uovo
1 pizzico di curry
olio evo
pangrattato
erba cipollina

TEMPO DI COTTURA: 200° per 25 min

PROCEDIMENTO

Lessare le carote in acqua fredda


e lessare i ceci


Sminuzzare con un mixer sia le carote che i ceci


Quindi raccogliere tutto in una ciotola


Unire un uovo (io ho preferito aggiungere solo un albume), un po' di sale,un pizzico di carry


Amalgamare e se il composto dovesse essere troppo molle, aggiungere il pangrattato


e se vi piace, l'erba cipollina


Preparare un piattino con del pangrattato


Formare delle palline con l'impasto che poi schiaccerete. Passarle nel pangrattato e poi metterle sulla teglia foderata di carta forno




Cospargere con un filo di olio


Infornare a 200° per 25 minuti, girandoli a metà cottura


Nessun commento :

Posta un commento