mercoledì 29 luglio 2015

TORTA FREDDA ALLO YOGURT

Ospiti improvvisi e nessuna voglia di accendere il forno per fare un dolce? Questa torta è la soluzione ideale per portare un dolce sfizioso senza accendere il forno. L'idea è nata dalla torta cameo, ma io non uso comprare queste cose pronte, quindi ho deciso di riproporla in casa e il risultato è piaciuto a tutti. Potete decidere di lasciare la torta al naturale o di decorarla con quello che preferite. Io ho usato a volte i topper pronti, altre volte con la cioccolata o nutella, mentre stavolta l'ho guarnita con la marmellata. Il risultato è sempre super. Provatela e mi darete ragione.

INGREDIENTI
250 gr di biscotti
80 gr di burro
2 vasetti di yogurt
250 ml di panna da montare

PROCEDIMENTO

Tritare bene i biscotti (io stavolta ho usato i grancereale)


Ridurli quindi a briciole molto sottili


Aggiungere il burro fuso e mescolare bene


Foderare uno stampo con la carta forno


Versare quindi i biscotti e livellare e compattare bene con le mani


Montare la panna (io ho usato quella di soia)


e versarci delicatamente i due vasetti di yogurt (io ho usato lo yogurt ai frutti di bosco)


Rendere omogenea la crema mescolando dal basso verso l'alto per non smontare la panna


Versare sui biscotti e livellare bene. Riporre in frigo per almeno 4 ore


Servire fresca lasciandola naturale o ricoprendola con ciò che preferite. La mia fetta ha la marmellata di fragole sopra


Nessun commento :

Posta un commento