martedì 7 luglio 2015

HAMBURGER DI TONNO

Altro esperimento con gli hamburger, per evitare di mangiare sempre e solo carne. La forma è sempre la stessa, ma cambia il contenuto. Stavolta ho voluto provare questa versione col tonno e pur essendo davvero rapida, mi ha stupita davvero. Mia madre in genere usa aggiungere anche la patata, come ad esempio nella polpette di merluzzo (qui), ma anche in questo modo più rapido devo dire che vengono buonissime.

INGREDIENTI per 5 hamburger
160 gr di tonno
2 uovo
pangrattato
erba cipollina
sale
pepe
pecorino
farina

TEMPO DI COTTURA: 5 min

PROCEDIMENTO

Sgocciolare le scatolette di tonno (io ho usato quello al naturale) e metterlo in una ciotola. Quindi sbriciolarlo bene con una forchetta


Versare quindi 1 uovo, l'erba cipollina, poco sale, il pepe e un po' di pangrattato


Quindi aggiungere un po' di pecorino romano


Formare delle palline e appiattirle con le mani. Metterle a rassodare in frigo per una mezz'ora

Preparare i piatti con la farina, un uovo e il pangrattato


Quindi panare per bene gli hamburger


Ungere di olio una padella e scaldare


Far cuocere gli hamburger per circa 5 minuti da entrambi i lati


Servire caldi



Nessun commento :

Posta un commento