martedì 28 aprile 2015

SCALOPPINE ALLO ZAFFERANO

Questa ricetta l'ho trovata prima su un libro di ricette di mia madre, ma poi cercando su internet ho visto che ci sono altre varianti. Io ho voluto riprodurla così come l'ho trovata perchè mi è piaciuta molto e hanno gradito anche i miei ospiti...quindi beccatevela così.

INGREDIENTI per 2 persone
5 fettine di lonza di maiale
1 bicchiere di vino bianco
olio evo
farina
sale
1 bustina di zafferano
curry

TEMPO DI COTTURA: 10 min

PROCEDIMENTO

Far sciogliere la bustina di zafferano nel bicchiere di vino e lasciarlo riposare una decina di minuti


Mettere l'olio in una padella ampia


Passare le fettine nella farina


e farle rosolare da entrambi i lati qualche minuto. Salare e pepare


Sfumare con il vino bianco in cui avete disciolto lo zafferano e lasciar cuocere una decina di minuti


Servire calde aggiungendo una spolverata di curry


Nessun commento :

Posta un commento