sabato 20 febbraio 2016

PASTA CON TONNO E ZUCCHINE

La pasta tonno e zucchine l'ha sempre fatta mia mamma, ma lei usava le zucchine tagliate a rondelle....ma per quanto stupido possa sembrare, a me non faceva impazzire per il fatto che secondo me non legava bene con la pasta, quindi ci facevo sempre aggiungere della panna da cucina. Invece un giorno per caso mi sono trovata a farla io (non avevo intenzione di fare questa pasta ma poi ho cambiato idea in corso d'opera) e ho grattugiato alla julienne le zucchine....vi posso assicurare che il risultato era comunque buono, ma stavolta tutto legava meglio e quindi io l'ho apprezzata molto di più. A volte basta variare una piccola cosa e farci cambiare idea sui piatti....e questo è stato proprio il caso. Ovviamente anche stavolta si tratta di un primo straveloce che si fa nel tempo in cui si cuoce la pasta.
INGREDIENTI per 2 persone
200 gr di pasta
80 gr di tonno sott'olio
2 zucchine
1/4 di cipolla
olio evo
sale

TEMPO DI COTTURA: 15 min

PROCEDIMENTO

Tagliare alla julienne le zucchine e farle soffriggere in un po' di olio e la cipolla tagliata molto sottile


Salare e aggiungere il tonno sgocciolato


Intanto far cuocere la pasta


Lasciar insaporire tutto bene e se necessario aggiungere un pochino di acqua della pasta


Scolare la pasta e tenere da parte un po' di acqua di cottura. Mescolare bene tenendo la fiamma accesa e aggiungere l'acqua di cottura se si dovesse seccare troppo


Servire subito


Nessun commento :

Posta un commento