domenica 21 febbraio 2016

INVOLTINI CRUDO E GRANA

La ricetta degli involtini crudo e grana l'ho presa guardando un video che non c'entra niente con la cucina, ma una ragazza faceva vedere la sua giornata e ha preparato questa ricetta per una cena dicendo che gliela preparava sempre la mamma. Allora mi ha incuriosita e ho deciso di provarla. Davvero ottima e non ho dovuto aggiungere nemmeno un po' di sale. Perfetti cosi. Quindi è da ripetere al più presto. 
INGREDIENTI per 2 persone
300 gr di carpaccio
100 gr di prosciutto crudo
50 gr di grana
olio evo

TEMPO DI COTTURA: 10 min

PROCEDIMENTO

Stendere su ogni fettina di carpaccio una fettina di prosciutto crudo e qualche pezzettino di grana


Arrotolare a involtino e se preferite, fermateli con uno stecchino (io preferisco evitarlo così mi si cuociono meglio)


Mettere tutti gli involtini in una padella con un filo d'olio. Lasciar rosolare bene su ogni lato per una decina di minuti, tenendo il coperchio chiuso per i primi 5 minuti


Servire subito


Nessun commento :

Posta un commento