venerdì 19 febbraio 2016

PANCAKE

Anche io sono entrata nel mood dei pancake....Una mattina mi sono alzata particolarmente presto a causa della mia bambina...e non sapendo cosa fare ho deciso di prepararli per tutti. Il risultato è stato davvero super e sono finiti in un lampo. Potete farcirli con marmellata, nutella o miele....o ancora con lo sciroppo d'acero come fanno in america. Io li ho gustati con la nutella, ma il mio ragazzo li ha mangiati senza nulla e ha detto che erano buonissimi anche così.


INGREDIENTI per 8 pancake
2 uova
200 gr di farina
200 gr di latte
3 cucchiai di zucchero
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaio di olio evo

TEMPO DI COTTURA: 15 min

PROCEDIMENTO

Mettere le uova in una ciotola e montarle bene con le fruste a mano


Aggiungere quindi lentamente il latte


l'olio


Lo zucchero e la farina con il lievito


Infine il pizzico di sale e poi coprire con la pellicola e far riposare in frigo per almeno 30 minuti


Ungere una padella antiaderente con un fazzoletto imbevuto di olio. Quindi versare un mestolo di impasto e lasciar cuocere un lato fino a che non vedete le bollicine. Fiamma bassa mi raccomando


Quindi aiutandovi con una spatolina, girare e far cuocere anche dall'altro lato


Impilarli man mano fino ad esaurimento dell'impasto. Farcire a piacere


Nessun commento :

Posta un commento