sabato 30 gennaio 2016

POLPETTE DI RISO

Nuova ricetta riciclo. L'altro giorno avevo cucinato del riso da mettere nel minestrone, ma ne è avanzato un bel po'. Così ho deciso di tenerlo in frigo in un contenitore e oggi ho deciso di farne delle polpettine. Oggi si frigge!!! Il mio ragazzo era scettico quando ha visto gli ingredienti, ma io volevo usare le cose che avevo in frigo....e mi sono adattata così. Posso dire che ha decisamente apprezzato e quindi...ricetta finita sul blog pronta da essere ripreparata.
INGREDIENTI per circa 8 polpette
150 gr di riso già cotto
2 uova
pangrattato
1 fettina di mortadella
50 gr di parmigiano
sale
olio per friggere

TEMPO DI COTTURA: 10 min

PROCEDIMENTO

Mettere il riso già cotto in una ciotola


Aggiungere le uova, la mortadella tagliata a striscioline e il parmigiano


Amalgamare e aggiungere un po' di parmigiano


Formare quindi delle polpettine


e passarle nel pangrattato


Scaldare bene l'olio per friggere


Tuffare quindi le polpettine nell'olio bollente e lasciarle cuocere fino a doratura desiderata


Scolarle su carta assorbente


e servire





Nessun commento :

Posta un commento