martedì 19 aprile 2016

PANCAKE PROTEICI AL CACAO

La ricetta di questi pancake l'ho vista in un video su youtube e ho subito deciso di riproporli una mattina che la mia bimba mi ha buttato giù dal letto alle 2 di notte. Sì, perchè ogni volta che succede, faccio colazione presto, quindi dopo qualche ora ho di nuovo fame e ne approfitto per preparare la colazione anche per il mio ragazzo...e sperimento vari tipi di pancake. Questi sono decisamente buoni, ma sani e proteici, quindi, anche in questo periodo che tutti siamo alle prese con diete o simili per la prova costume, tutti possiamo provarli. Poi sono di una semplicità spaventosa. Niente burro, niente zucchero, niente lievito!
INGREDIENTI per 5 pancake
130 gr di albumi (circa 4)
100 gr di yogurt greco
40 gr di farina di avena
1 cucchiaino di cacao
2 cucchiaini di sciroppo d'acero
aroma di vaniglia

TEMPO DI COTTURA: 10 min

PROCEDIMENTO

Versare tutti gli ingredienti in una ciotola. Se li volete più cioccolatosi, mettete 2 cucchiaini di cacao


Mescolare con una frusta a mano per evitare i grumi


Ungere una padellina con un tovagliolo bagnato di olio evo


Versare un mestolino di composto e aspettare che si formino le bollicine prima di girarlo



Impilarli uno sull'altro e quindi farcirli come si vuole


Nessun commento :

Posta un commento