mercoledì 20 aprile 2016

COSCE DI POLLO AL VINO BIANCO

Le cosce di pollo sono un alimento sano che però, almeno a casa mia, viene gustato sempre allo stesso modo, per via della facilità di esecuzione, e cioè al pomodoro (qui la ricetta). Ma ormai a casa siamo stufi di questo modo e quindi ho seguito il consiglio di mia madre e ho deciso di farle come me le preparava lei tanto tempo fa quando vivevo con lei. Abbiamo fatto la scarpetta per quanto erano venute buone. Quindi amiche e amici...provatele anche voi. Scusate la qualità dell'ultima foto, che ha fatto il mio ragazzo, ma in quel momento ero impegnata con la mia bimba che stava poco bene e voleva stare in braccio attaccata a me!.
INGREDIENTI per 2 persone
6 cosce di pollo
1 scalogno
olio evo
farina
600 ml di vino bianco
sale

TEMPO DI COTTURA: 45 minuti

PROCEDIMENTO

In una padella far soffriggere lo scalogno tritato in un filo di olio evo


E infarinare le coscette di pollo



Farle rosolare bene da entrambi i lati per un paio di minuti e quindi salare 


Versare il vino fin quasi a coprirle. Quindi chiudere con un coperchio e lasciar cuocere a fiamma medio-bassa per circa 40 minuti


Quando le cosce sono cotte, togliere il coperchio e lasciar restringere un pochino il sughetto. Servire nappando con il sughetto e buona scarpetta






Nessun commento :

Posta un commento