sabato 23 aprile 2016

HAMBURGER DI LEGUMI

Adoro gli hamburger ma non posso mangiare sempre carne, quindi per alternare con i legumi ho deciso di provare questa versione, dopo aver visto la ricetta di Misya per delle cotolette. Avevo già provato a fare gli hamburger di ceci, ma mai di mischiarli con i fagioli. Ho usato anche i fiocchi di patate (quelli per il purè pronto) per legare, e sono venuti davvero buoni. Io ne ho fatto degli hamburger, ma si possono fare anche a cotoletta. Poi si può optare per la frittura per una cosa più buona ma meno light, oppure farle in forno o in padella con un goccio di olio come ho fatto io. Risultato sempre garantito.
INGREDIENTI per 4 hamburger
150 gr di ceci lessati
150 gr di fagioli lessati
20 gr di formaggio grattugiato
25 gr di fiocchi di patate
1 cucchiaio di olio evo
sale

1 uovo + 1 po' di latte
pangrattato
olio evo

TEMPO DI COTTURA: 5 min

PROCEDIMENTO

Scolare e sciacquare benissimo i fagioli e i ceci. Quindi frullarli o passarli al passa verdure


Ridurli quindi a cremina


Unire il formaggio, i fiocchi di patate, il sale, l'olio. Amalgamare bene


Formare degli hamburger


Sbattere l'uovo con un po' di latte e un po' di sale e passarci gli hamburger


Quindi passarli nel pangrattato



Mettere un goccio di olio in una padella


Quindi lasciar cuocere per circa 5 minuti girandoli a metà cottura


Servire caldi



Nessun commento :

Posta un commento