martedì 4 agosto 2015

POLPETTE DI CARNE E ZUCCHINE

Queste polpette le ho fatte la prima volta per la mia bimba....poi mi sono piaciute così tanto che l'ho arricchite con del pane e del formaggio e le ho fatte anche per noi grandi. Sono veloci, ma consentono di mangiare carne e verdure insieme. Stavolta ho usato le zucchine, ma per la mia bimba ho usato anche solo le carote o carote e zucchine insieme, e il risultato era sempre davvero buono. Quindi ecco una veloce idea per stasera.

INGREDIENTI per 15 polpette
2 zucchine
300 gr di macinato
2 uova
50 gr di pecorino
sale
erba cipollina
2 fette di pancarrè
latte
farina
pangrattato

TEMPO DI COTTURA: 200° per 30  min

PROCEDIMENTO

Lavare e tagliare alla julienne le zucchine


Versare in una ciotola le zucchine, la carne, un uovo, il pecorino, il sale, l'erba cipollina e le fette di pancarrè bagnate nel latte e strizzate


Amalgamare bene


Formare le polpette con le mani


Preparare quindi la farina, l'uovo con un po' di latte, il pangrattato


Panare quindi le polpette


Stenderle su un foglio di carta forno e ungere con un filo di olio evo


Cuocere a 200° per circa 30 minuti


Servire tiepide


Nessun commento :

Posta un commento