lunedì 3 agosto 2015

MAIONESE VEGANA

Io non sono vegana, ma da tempo provo a fare la maionese in casa con pessimi risultati. Poi ho deciso di provare la versione vegana, che non avendo uova, vantava la facilità di esecuzione nonchè l'ottimo risultato in pochissimi secondi. Ho letto varie ricette su facebook, e vari blog, finchè ce l'ho fatta e ho trovato quella che mi ha soddisfatto di più. Quindi, mai più maionese comprata...questa è pure light

INGREDIENTI
100 ml di latte di soia
1 cucchiaino di succo di limone
2 cucchiaini di senape
130 ml di olio di semi
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO


Versare nel bicchiere del frullatore ad immersione il latte con il limone, la senape e il pizzico di sale


Quindi versando a filo l'olio, azionare il frullatore facendo piccoli movimenti dal basso verso l'alto


Dopo circa 30 secondi il composto si monterà. Metterlo quindi in frigo per almeno mezz'ora


Nessun commento :

Posta un commento