domenica 2 agosto 2015

FOCACCINE VELOCI

L'altra sera mi sono accorta di essere rimasta senza pane, ma era troppo tardi anche per il io pane rapido (qui la ricetta), quindi ho deciso di realizzare queste focaccine, che si impastano e si cuociono in meno di mezz'ora , e per di più si cuociono in padella.....quindi meglio di cosi si muore. Sono davvero sfiziose. Se avete un coppapasta rotondo, sembreranno più delle focaccine. Io avevo solo quello a forma di cuore...e ho dato loro un aspetto più romantico, via....

INGREDIENTI per 25 focaccine
250 gr di farina
20 gr di olio evo
50 gr di latte
100 gr di acqua
5 gr di sale
12 bustina di lievito istantaneo

TEMPO DI COTTURA: 5 min

PROCEDIMENTO

In una ciotola versare la farina e fare un buco al centro


Versare quindi al suo interno tutti gli ingredienti e mescolare bene


Impastare fino ad ottenere un panetto omogeneo


Stendere il panetto con mattarello e ricavare delle formine. Lo spessore non deve superare il mezzo cm


Scaldare una padella antiaderente


Fare cuocere le focaccine a fiamma bassa per circa 5 minuti girandole di tanto in tanto per non farle bruciare



Ed ecco le vostre focaccine, da mangiare come semplice pane o da farcire


Nessun commento :

Posta un commento