Idee per una cena veloce ma sfiziosa? Siete sul blog giusto, vista anche la semplicità di questi involtini. Per servire dell'affettato in maniera davvero diversa dal solito, ma degna di nota.
Più che un blog di ricette è una sorta di diario in cui appunto i miei esperimenti culinari molto semplici fotografando tutti i passaggi così da ricordarmeli e dare uno spunto a qualcuno per cucinare e variare i menù.
venerdì 26 giugno 2015
giovedì 25 giugno 2015
CORNETTI DI ZUCCHINE E MACINATO
Questi cornetti sono una cosa troppo buona. Già le cose fatte con la pasta sfoglia hanno un sapore troppo buono, qualunque sia il condimento, ma questa unione rende i cornetti davvero sfiziosi. Ottimi sia per un aperitivo che per una cena.
mercoledì 24 giugno 2015
PIADINA INTEGRALE LIGHT
Dopo la piadina normale (qui la ricetta) vi presento anche la versione integrale, fatta sempre senza strutto. Ovviamente non ha nulla da invidiare alla sorellina bianca, ma anche questa versione mi è piaciuta. E' sicuramente più leggera e digeribile, quindi perchè no?
giovedì 11 giugno 2015
TORTA SALATA BROCCOLI E SALSICCIA
Qualche tempo fa non avrei mai immaginato che sarei riuscita a mangiare i broccoli. Invece sono stati per me una recente scoperta culinaria e ora mi sto dilettando a creare anche delle ricettine con queste verdure puzzolenti. Questa torta salata mi è piaciuta davvero tanto, anche se l'odore lasciava presagire tutt'altro. Ma il primo morso ci ha convinti e quindi si replicherà sicuramente. Quindi subito la ricettina va sul blog, per non dimenticarla.
mercoledì 10 giugno 2015
BOCCONCINI AL FORMAGGIO
Ormai è chiaro che a me piace la carne rossa a carpaccio, ma comunque cotta. La voglio sempre iper sottile, ma devo sempre pensare ad un modo alternativo per gustarla al meglio. Questo è un ennesimo modo per farla e non restare delusi da una fettina così sottile.
martedì 9 giugno 2015
HAMBURGER DI SOIA
Questi hamburger sono un altro pallino che avevo da tempo, ma ho sempre desistito dall'idea perchè i tempi di preparazione della soia sono molto lunghi e avevo paura di sprecare tempo e fatica inutili. Quando però al supermercato ho trovato le confezioni di soia precotte....mi sono decisa. E devo dire che sono rimasta talmente stupita che la prossima volta farò il procedimento completo (mettere a bagno per 24 ore la soia, farla cuocere per 3 ore e poi come sotto). Mi raccomando però ad abbondare con le spezie perchè la soia non ha grande sapore. Ovviamente mettete quelle che preferite. Io adoro l'erba cipollina. Quelli che non mangiate li potete congelare da crudi, dopo la panatura.
Etichette:
hamburger
,
secondi
,
soia
,
vegan
,
vegetariani
lunedì 8 giugno 2015
PANINI PER HAMBURGER
Questi panini era da tantissimo che volevo provare a realizzarli, ma avevo paura di non riuscire. Invece sono davvero semplici e veloci. Quindi da ora in poi non li comprerò mai più confezionati.
domenica 7 giugno 2015
MUFFIN CON LE ZUCCHINE
Questi muffin sono una vera rivelazione. Sono davvero veloci da realizzare, ma fanno effetto. Sembrano chissà cosa e invece ci vogliono 5 minuti per prepararli. Le zucchine vanno messe crude, quindi davvero veloci. Ormai sono tantissime volte che li faccio e ogni volta è sempre un successo, ecco perchè ho deciso di riportare la ricetta qui.
sabato 6 giugno 2015
ROSTI DI PATATE E CIPOLLE
Dopo la ricetta dei rosti di zucchine (qui) ho provato quelli di patate con l'aggiunta della cipolla, che si sposa benissimo con le patate. Il risultato è stato nuovamente strepitoso e degno di essere ripetuto. Ennesima ricetta veloce e facile...della serie: se non sono così, non le vogliamo.
lunedì 1 giugno 2015
PASTA AL FORNO BIANCA CON ZUCCHINE
Questa pasta al forno è davvero semplice e veloce. E' una ricetta di mia mamma che la usa quando la solita pasta con le zucchine non ci va tanto. Allora questa è una bella variante.
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)