mercoledì 27 maggio 2015

BOCCONCINI DI POLLO IN PASTELLA

Questo è davvero un modo goloso di mangiare il pollo. Ovviamente si può giocare a tagliare prima il pollo a pezzetti e poi passarli nella panatura (che sicuramente viene meglio, ma è molto più laborioso), oppure panare la fettina e poi tagliarla a tocchetti prima di metterla nella teglia. Poi si può decidere di friggere i bocconcini o farli al forno come ho fatto io. Insomma, io stavolta ho usato la via facile e leggera.....ma in passato ho usato anche gli altri metodi, tutti riusciti

INGREDIENTI per 2 persone

2 uova
100 gr di farina
100 gr di latte
sale
pepe
250 gr di petto di pollo
olio evo

TEMPO DI COTTURA: 220° per 20 min

PROCEDIMENTO

Iniziare a preparare la pastella mescolando le uova con la farina, il latte, il sale, il pepe


Mescolare fino ad ottenere una pastella fluida


Preparare quindi un piatto con il pangrattato


e mettere sulla teglia un foglio di carta forno con un goccio di olio


Quindi immergere la fettina di pollo nella pastella e farla aderire da entrambi i lati


Passarla quindi nel pangrattato


Tagliare quindi a pezzettini il pollo così panato e metterlo sulla teglia. Passare un filo di olio


Cuocere a 220° per 20 minuti circa


Servire accompagnandoli con delle salsine


Nessun commento :

Posta un commento