La ricetta di oggi è un altro metodo per proporre il triste petto di pollo in maniera alternativa e davvero gustosa. La marinatura nello yogurt renderà il vostro pollo molto morbido e allo stesso tempo croccante e inoltre donerà un sapore particolare. Insomma, da provare.
Più che un blog di ricette è una sorta di diario in cui appunto i miei esperimenti culinari molto semplici fotografando tutti i passaggi così da ricordarmeli e dare uno spunto a qualcuno per cucinare e variare i menù.
sabato 30 maggio 2015
mercoledì 27 maggio 2015
BOCCONCINI DI POLLO IN PASTELLA
Questo è davvero un modo goloso di mangiare il pollo. Ovviamente si può giocare a tagliare prima il pollo a pezzetti e poi passarli nella panatura (che sicuramente viene meglio, ma è molto più laborioso), oppure panare la fettina e poi tagliarla a tocchetti prima di metterla nella teglia. Poi si può decidere di friggere i bocconcini o farli al forno come ho fatto io. Insomma, io stavolta ho usato la via facile e leggera.....ma in passato ho usato anche gli altri metodi, tutti riusciti
Etichette:
pastella
,
petto di pollo
,
pollo
,
secondi
martedì 26 maggio 2015
INSALATA DI PASTA
La ricetta dell'insalata di pasta è una cosa forse superflua in quanto spesso si utilizzano gli avanzi, ma la mia versione preferita, che poi è quella di mamma, è questa. In genere preferisco condirla alla fine con dell'aceto balsamico, ma è un passagio facoltativo. E' buona anche così.
domenica 24 maggio 2015
PIZZA ALLO YOGURT GRECO
Questa pizza è stata una rivelazione, per chi come me ama la pizza, ma spesso non ha tempo di stare ad impastare e aspettare i lunghi tempi di lievitazione. Questa pizza è davvero immediata, ci vogliono 5 minuti e non bisogna aspettare la lievitazione. Per la farcitura, sbizzarritevi. Unica accortezza: servite calda
Etichette:
mozzarella
,
pizza
,
prosciutto cotto
,
yogurt
sabato 23 maggio 2015
PIZZA DI PASTA SFOGLIA
Questa pizza la mangiavo all'università in un bar che era aperto tutta la notte. La adoravo, ma non mi ero mai decisa a farla. Ovviamente c'era vari gusti, ma io preferivo la classica con pomodoro, mozzarella e cotto. Ho provato a rifarla perchè sapevo fosse molto facile e veloce e il risultato è stato che non era abbastanza....ne avremmo mangiata almeno un'altra teglia. Provatela
Etichette:
mozzarella
,
pasta sfoglia
,
pizza
,
prosciutto cotto
venerdì 22 maggio 2015
TORTA AL LATTE CALDO
Questa torta mi incuriosiva da tempo perchè sembrava essere una torta super morbida data proprio dal latte messo molto caldo. In effetti, aggiungere un liquido molto caldo all'impasto, regala ai dolci una sofficità davvero unica. La stessa cosa ho fatto in passato con la ciambella all'acqua (qui la ricetta). Quindi diciamo che è una bella variante. Io ho usato il latte di soia per via della mia intolleranza, ma ovviamente va bene anche il latte normale.
giovedì 21 maggio 2015
CARNE MACINATA IN PADELLA
Se avete pochissimo tempo a disposizione per preparare il pranzo, questa potrebbe essere una buona idea, per non utilizzare la carne macinata con le solite polpette. Questo metodo è lo stesso che uso quando devo fare il ragù, ovviamente prima di aggiungere la passata di pomodoro.
sabato 9 maggio 2015
TORTA SALATA ALLE VERDURE
Altro giro, altra torta salata. Ma stavolta ho solo raccattato le cose che avevo in frigo, e non avendo le uova...non ce le ho messe.....Diciamo che è una torta salata rapida ma gustosa....e perchè no? Abbastanza leggera, se non fosse per la mozzarella, ma qualcosa di diverso dalle verdure ce lo dovevo aggiungere se no non avrebbe avuto molto sapore.
martedì 5 maggio 2015
TORTA SALATA RICOTTA E SPINACI
Questa torta salata è un classico delle torte salate. Quindi non mi dilungo in chiacchiere e lascio la mia ricetta. Stavolta ho usato la mia solita pasta brisee veloce (qui la ricetta), ma va benissimo anche quella già pronta.
Etichette:
brisee
,
focaccia
,
pasta brisee
,
pizza
,
ricotta
,
secondi
,
spinaci
,
torta salata
venerdì 1 maggio 2015
PANE AL FORNO
Questa ricetta è di una banalità assurda ed è simile ad altre già pubblicate. La differenza sta nel fatto che il pane duro va imburrato prima di essere cotto. Acquisterà cosi un sapore strepitoso. E' una ricetta che mi faceva spesso mamma, quindi non potevo non riproporla. Se avete pane duro da smaltire, questa ricetta fa per voi.
Etichette:
mozzarella
,
pane
,
secondi
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)