venerdì 28 novembre 2014

CARCIOFI FRITTI IN PASTELLA

I carciofi non mi sono mai piaciuti, ma questo modo di cucinarli è l'unico che me li faceva apprezzare. E quindi mi sono fatta dare la ricetta da mamma e ho provato a rifarli. Ho usato dei carciofi congelati già tagliati e puliti, perchè non sarei in grado di farlo da sola e così bene, ma ovviamente voi potete usare quelli freschi come faceva mamma. La ricetta è più che altro per farvi vedere il mio modo di farela pastella, ma ovviamente si possono usare tutte le verdure che volete.
INGREDIENTI per 4 persone
450 gr di carciofi a pezzetti
2 uova
80 gr di farina
20 gr di birra
sale

TEMPO DI COTTURA: 20 min

PROCEDIMENTO

Rompere le uova in una ciotola e sbatterle insieme ad un po' di sale


Aggiungere sia la farina che la birra e mescolare con le fruste fino ad ottenere un composto cremoso e denso


Prendere i carciofi a pezzetti



E passarli nella pastella


Quindi friggerli in abbondante olio di semi



Ed ecco i vostri carciofi in pastella fritti


Nessun commento :

Posta un commento