martedì 14 marzo 2017

POLPETTE AL SUGO

Le polpette al sugo le mangiavo sempre da bambina. Mamma le faceva molto spesso la domenica sera. Non so il motivo per cui avesse un giorno fisso per prepararle, ma io le adoravo ma non mi ero mai decisa a riproporle come le faceva lei. 
Poi ho avuto l'ispirazione e mi sono decisa...invece di fare le solite polpette fritte o al forno, le ho fatte al sugo. Ho avuto i complimenti...cosa stranissima...😁😁😁😁😁. Quindi via sul blog diretti!!!



INGREDIENTI per 2 persone
400 gr di macinato misto
2 fette di pancarrè
1 bicchere di acqua
1 uovo
sale
aglio liofilizzato
erba cipollina
200 ml di salsa di pomodoro
olio evo

TEMPO DI COTTURA: 20 minuti

PROCEDIMENTO

In una ciotola versare la carne macinata con le fette di pancarrè bagnate nell'acqua e ben strizzate, l'uovo, il sale, l'aglio, l'erba cipollina e mescolare bene


Formare quindi delle polpette non troppo grandi


Rosolare leggermente da tutti i lati in una padella con un filo di olio evo


Quindi versare la salsa di pomodoro e lasciar cuocere per una ventina di minuti. Se si dovessero seccare troppo aggiungere un pochino di acqua


Servire calde


Nessun commento :

Posta un commento