lunedì 6 marzo 2017

PLUMCAKE AL CIOCCOLATO

E finalmente dopo più di 2 mesi di astinenza da blog, ma non dalla cucina, sono tornata a postare le mie ricette. Mi sono presa una pausa volontaria durante la quale ho traslocato, mi sono ambientata nella nuova casa e....mi sono dedicata poco agli esperimenti culinari. 
Ora spero di poter ricominciare di buona lena...e di sfornarvi delle ricette degne del blog, quindi facili, veloci e alla portata di tutti. 
Iniziamo subito con questo facilissimo plumcake al cioccolato che è stato divorato in pochissimo tempo. Quindi, come non iniziare così?


INGREDIENTI 
3 uova
90 gr di zucchero
75 gr di burro
170 gr di yogurt alla stracciatella
200 gr di farina
1 bustina di lievito
1/2 bicchiere di latte
gocce di cioccolato

TEMPO DI COTTURA: 180° per 40 minuti

PROCEDIMENTO

Montare le uova con lo zucchero a lungo


devono diventare spumose


Versare quindi il burro fuso e intiepidito e lo yogurt alla stracciatella


Quindi versare la farina mescolata alla bustina di lievito. Se poi l'impasto dovesse risultare troppo duro aggiungere 1/2 bicchiere di latte


 Infine mettere una parte delle gocce di cioccolato


Versare l'impasto in un contenitore imburrato e infarinato


e versare sulla superficie le restanti gocce di cioccolato


Infornare a 180° per circa 40 minuti, ma facendo sempre la prova stecchino


Far raffreddare su una gratella


Ed ecco il plumcake


e il suo interno.


Nessun commento :

Posta un commento