venerdì 19 agosto 2016

CIAMBELLE SALATE ALLE ZUCCHINE

Le ciambelle salate alle zucchine sono un delizioso antipasto o una portata da buffet davvero invitante. Sono molto sfiziose e semplici da fare. Inoltre si può decidere di variare il ripieno, ma intanto questo è collaudato e davvero azzeccato. Non ha bisogno di lievitazione quindi super veloci. 

mercoledì 17 agosto 2016

FARINATA ALLE ZUCCHINE

La farinata o farifrittata è una simil frittata a base di farina di ceci e senza uova, quindi ottima per chi è vegetariano o vegano o semplicemente intollerante alle uova. Ma anche per chi vuol cambiare un po' e non mangiare sempre la solita frittata. Io ho deciso di arricchiarla con le zucchine, ma potete scegliere qualunque verdura vi piaccia o anche lasciarla semplice.

lunedì 15 agosto 2016

CORNETTI SALATI AI FUNGHI

Ed ecco una vera ricetta svuota frigo. Ho usato gli avanzi che avevo, perchè dovendo partire per le vacanze non ho fatto spesa e mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo. Nessun si è lamentato, anzi mi è stato vivamente consigliato di inserire la ricetta sul blog così da ricordarmene e rifarla al più presto. Detto fatto. A tutti voi....BUON FERRAGOSTO!

venerdì 12 agosto 2016

TORTA ALLO YOGURT GRECO MARMORIZZATA

Questa ricetta nasce dall'esigenza di consumare lo yogurt greco in scadenza, ma non avevo voglia di far la solita torta allo yogurt greco che ho postato qui, e quindi ho deciso di fare qualche modifica e tentare la versione marmorizzata. Provatela per la vostra colazione e fatemi sapere.

mercoledì 10 agosto 2016

SPAGHETTI AGLIO, OLIO E PANGRATTATO

Torno sul blog un po' a singhiozzo, ma ci sono. Purtroppo con questo caldo mi risulta difficile stare ai fornelli. Ma pian piano mi rimetto a regime. Questa pasta è la mia versione del classico spaghetti aglio olio e peperoncino. Non essendo un'amante del peperoncino l'ho omesso, ma volendo lo potete mettere. Ho deciso di inserirla qui nel blog in quanto risulta essere la pasta preferita dalla mia bimba che è molto selettiva sul mangiare, quindi magari può essere presa come spunto per una mamma che come me si deve scervellare per trovare qualcosa da far mangiare ai propri bimbi. Provatela.

lunedì 8 agosto 2016

RUSTICO CON PATATE, WURSTEL E MOZZARELLA

Dopo la lunga assenza dal blog, ho deciso di tornare pubblicando una ricetta che non è tipicamente estiva, ma che comunque resta buonissima. I wurstel possono essere sostituiti da una fetta spessa di prosciutto cotto, per renderla un pochino più leggera e salutare. Ma comunque è una ricetta da tenere a mente per i primi freddi...